Università della Calabria
Università della Calabria
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English
Direttore
Giunta del Dipartimento
Consiglio di Dipartimento
Commissioni Dipartimentali
Consigli di Corso di Studio

Commissioni

Le Commissioni hanno il compito di verificare e discutere tutto quello che riguarda l'attività didattica del Dipartimento.

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) si occupa delle attività relative all’Assicurazione di Qualità nei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento, effettuando il monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica.

La CPDS, al fine di avere un contatto diretto con gli studenti dei vari Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche, ha predisposto il seguente modulo per le segnalazioni da poter utilizzare anche in forma anonima. Alternativamente alla compilazione del modulo è possibile inviare una mail all’indirizzo cpds.discag@unical.it, oppure: INVIA SEGNALAZIONE

Le informazioni rilevate con il presente modulo saranno oggetto di successiva analisi da parte della Commissione Paritetica Docenti-Studenti per migliorare la qualità dei servizi e della didattica dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento.

DOCENTI
Prof. MAISTO Filippo
Prof. PALAZZOLO Andrea
Prof.ssa TOMMASO Silvia 
Prof. Pietro IAQUINTA
Prof. Paolo TENUTA

Studenti

N.Cognome e nomeCorso di Studio di appartenenzaClasse di laurea
1MAGARÒ SalvatoreEconomia aziendale e Management   LM-77
2MIANO VeronicaScienze turistiche   L-15
3PATANIA MartinaEconomia aziendale   L-18
4PIRAINO Giovanni PioEconomia aziendale   L-18
5RAVENDA Adina IulianaGiurisprudenza   LMG/01

La Commissione Didattica di Dipartimento è costituita dal Direttore del Dipartimento, vice direttore, coordinatori dei Cdl afferenti al Dipartimento, Delegato alla Didattica e dai manager didattici di ciascun CdL e viene nominata con 5 delibera del Consiglio di Dipartimento o con decreto direttoriale da ratificare in Consiglio.

Essa opera nell’ambito del coordinamento e della razionalizzazione dell’attività didattica al fine di assicurare alti livelli qualitativi e organizzativi dei Corsi di Studio. Essa svolge le seguenti attività:

  • formula proposte finalizzate al perseguimento di obiettivi volti al miglioramento della didattica da presentare al Consiglio di Dipartimento ed ai Corsi di Studio;
  • analizza e formula pareri sulle problematiche didattiche avanzate dal Consiglio di Dipartimento, o dai Corsi di Studio o dalle rappresentanze studentesche;
  • svolge un ruolo di raccordo tra le disposizioni dell’Ateneo, di Dipartimento, nonché dei Corsi di Studio, lavorando in stretta sinergia con gli uffici didattici del Dipartimento. A questo scopo elabora disposizioni utili per il coordinamento e la migliore erogazione delle attività didattiche e dei servizi didattici, nonché per l’ottimizzazione delle procedure amministrative inerenti alla carriera dello studente.

La Commissione AQ assicura il collegamento con il Presidio della Qualità di Ateneo e coordina e supporta i processi di assicurazione della qualità all'interno delle strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di Studio, Commissione paritetica docenti-studenti).

La Commissione Qualità del Dipartimento è composta da:

NOMECOGNOME     DELEGA
Alfio Cariola     Direttore
Anna Lasso     Vice Direttore
Mariacarmela Passarelli     Terza missione
Tullio Romita     Sito dipartimento
Antonella Reitano     Disabilità e DSA
Patrizia Pastore      Didattica area 13
Stefania Veltri     Ricerca area 13
MaristellaAmisano     Ricerca area 12
GraziellaSicoli     Orientamento 
Paola B.Helzel     Internazionalizzazione 
OlgaFerraro     Pari opportunità e diversità
Maria Antonietta Raimondo     Marketing 
Flavio V.Ponte     Placement 
Romilda Mazzotta     Presidio qualità ateneo 
AndreaLanza     Alta formazione e Master area 13
Giovanna Chiappetta      Alta formazione e Master area 12
Fara Nasti     Didattica area 12
Elena Cristiano     Sostenibilità ESG